Le Nostri Collaborazioni
Grazie alla collaborazione di professionisti esperti del settore, siamo pronti ad offrirvi consulenza specifica nella documentazione per la sicurezza sul lavoro, sorveglianza sanitaria e nell'erogazione de corsi.
Grazie alla collaborazione di professionisti esperti del settore, siamo pronti ad offrirvi consulenza specifica nella documentazione per la sicurezza sul lavoro, sorveglianza sanitaria e nell'erogazione de corsi.
Con la crisi delle catene di approvvigionamento di pallet e gli aumenti scioccanti dei prezzi, molte aziende sono corse ai ripari trovando nuove alternative per soddisfare il fabbisogno. Una soluzione che vale davvero la pena considerare, in particolar modo per quella fetta di aziende che richiedono pallet di dimensioni personalizzate o con un preavviso molto breve, è quella di costruire i propri pallet affidandosi a una chiodatrice Pneumatico, una macchina compatta, efficiente e di facile utilizzo. Se non hai effettuato un’analisi “Make or Buy” per le tue esigenze di pallet, potrebbe essere il momento adatto per eseguirne una. Ecco due motivi per cui costruire i propri pallet grazie a Pneumatico è un’idea vincente:
1) Costruire i propri pallet in breve tempo
Le aziende di pallet sono state molto impegnate ad affrontare sfide come la disponibilità di manodopera e di merce con un consequenziale allungamento dei tempi di consegna. Quando si ha bisogno, la mancanza di pallet, può causare ritardi nelle consegne e una cattiva customer experience oltre a significare una maggiore permanenza del prodotto in magazzino che si traduce in continue movimentazioni e un aumento della possibilità di danni.
2) Pallet personalizzati quando ne hai bisogno
Pneumatico può essere cambiato in pochi minuti per fornire i pallet con le traverse o i blocchi di cui hai bisogno, così come i pallet standard che spesso non sono disponibili presso i produttori. Dato l’attuale ambiente di acquisto dei pallet, potrebbe valere la pena intraprendere un’analisi della produzione o dell’acquisto di pallet. Pneumatico può consentirvi di rendere i pallet più economici, in breve tempo e secondo le specifiche richieste.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.
Tra le nostre collaborazioni possiamo vantare, da diversi anni, un rapporto con la Bea nel ruolo di agenti territoriali in Campania. La Bea è leader di mercato nel fissaggio ad aria compressa per la produzione di mobili e non solo in Europa, Australia, Sud America e Usa. Punto di forza della Bea è il loro servizio completo di assistenza.
Fissatrici, chiodatrici, compressori e tecnologia adesiva. La Bea propone soluzioni ottimali per tutti i campi di applicazione.
Graffe chiodi e viti. La Bea è una delle poche aziende a poter sviluppare, fabbricare e commercializzare autonomamente attrezzi e mezzi di fissaggio. I loro mezzi di fissaggio garantiscono il collegamento adatto.
La Bea ha soluzioni su misura per ogni cliente che ha bisogno di un elavato grado di automazione nel processo di produzione.
Tra le nostre più recenti collaborazioni possiamo vantare il rapporto con la LPR azienda che fornisce servizi logistici basati sul noleggio e sulla restituzione di pallet riutilizzabili, riconoscibile dal loro colore rosso. Si rivolgono a produttori e distributori del settore di beni di consumo ad alta rotazione ( FMCG) e al dettaglio; tra i loro clienti possiamo citare San Pellegrino, Gaudianiello, Kimberly Clarke ed altri. La LPR si è rivolta a noi della Tooleader per avere un supporto sul territorio come field executive: supervisioniamo i vari punti su cui l’azienda invia i propri pallet, per seguirne il recupero e segnalare eventuali usi illegali; inoltre abbiamo compito di raccogliere e aggiornare le informazioni che riusciamo a recuperare nel corso delle nostre visite sul territorio.
Per meglio seguire le necessità sempre più crescenti dei nostri clienti si è reso necessario creare un legame con l’azienda Centauro che già nel 1946 produsse le prime seghe a nastro con basamento in acciaio. L’innovazione tecnologica ha portato all’introduzione di torni elettronici e a controllo numerico: tra i prodotti offerti seghe rifilatrici, cavatrici e badanatrici.
Nata nel 1965 produce macchinari per il taglio del legno. All’iniziale produzione di seghe radiali, pendolari e strettoie, Stromab integra tra le proprie produzioni un’ampia gamma di troncatrici automatiche a spintore, dando il via alla produzione di macchine come il centro di taglio CT800 e l’ ottimizzatrice per taglio angolare CT600 che sono diventate, in breve tempo, riferimenti assoluti di mercato. Fiore all’occhiello della stromab è il servizio di ricambi capace di soddisfare in pochi giorni ogni richiesta dei clienti grazie ad un magazzino di ricambi dedicato che garantisce massima rapidità nelle consegne.
Da oltre cinquant’anni Storti produce impianti per la lavorazione del legno: linee complete per la segheria, linee complete per chiodare pallet e automazioni robotizzate. È nota per la capacità di ingegnerizzare soluzioni su misura sia per quanto riguarda singole macchine personalizzate che impianti complessi. Dispone di centri di assistenza e ricambi in tutto il mondo, oltre che di sistemi avanzati di assistenza remota.